Il Napoli deve guardare con ambizione alla prossima stagione. Dopo aver archiviato la stagione (manca una sola partita del tutto inutile ai fini della classifica) senza alcun trofeo da esporre in bacheca bisogna rimboccarsi le maniche per approdare all’anno che verrà con uno spirito diverso. Carlo Ancelotti dovrà tenere colloqui stretti con Cristiano Giuntoli e il presidente Aurelio De Laurentiis in modo da tracciare le linee guida sul mercato. Attenzione però che come riporta Nerozzi, collega de Il Corriere della Sera, la posizione di Don Carlo non sarebbe proprio saldissima.
Sappiamo che la Juventus ha rotto con Massimiliano Allegri ed è alla ricerca di un profilo in grado di tenere in piedi una squadra di campioni. Secondo il giornalista la superstar bianconera Cristiano Ronaldo vorrebbe proprio il tecnico attualmente in azzurro, forte del legame instaurato ai tempi di Madrid. La società campana dunque, in via del tutto cautelativa considerato che risulterebbe clamorosa una separazione dopo appena un anno, ha sondato nei giorni scorsi Giampiero Gasperni.
L’allenatore dell’Atalanta ha tenuto una stagione incredibile: al momento è al 3° posto, in piena zona Champions, ed ha trascinato i suoi fino alla finale di Coppa Italia, persa poi con la Lazio.