Il mercato del Napoli si tinge di verde-oro con un rinnovo importante in arrivo, ovvero quello di Allan, e con la trattativa che vede protagonista il giovane Maycon. La società azzurra infatti ha intenzione di mantenere intatta quanto più possibile la rosa arricchendola con qualche giovane promessa.
La vicenda più delicata è sicuramente quella che riguarda i rinnovi. Allan in particolare è ormai da tempo in contatto con la dirigenza per il suo rinnovo ma la sua stagione fenomenale avrebbe potuto complicare le trattative. Ora la situazione sembra essersi stabilizzata e ci si aspetta una firma del brasiliano su di un contratto che lo legherà agli azzurri fino al 2022 con un’opzione per un’eventuale quinto anno. L’accordo è stato raggiunto solamente verbalmente ma sono comunque delle basi solide su cui costruire il futuro dell’ex Udinese qui a Napoli.
Intanto però Giuntoli lavora anche per la prossima sessione di mercato cercando di evitare gli errori fatti in quest’ultima, anticipando gli affari. Uno di questi è quello che riguarda Maycon, classe ’97 in forza al Corinthians. Si tratta di un talento che sta facendo parlare molto di sé in patria ed ha attirato le attenzioni di molti club importanti in Europa che stanno iniziando a fargli la corte. Non sarà facile portarlo all’ombra del Vesuvio ma la società cerca di bruciare la concorrenza sul tempo lavorandoci quanto prima possibile.