Mirko Valdifiori non sta attraversando un periodo sereno della sua carriera calcistica. Voluto da Maurizio Sarri in quel di Napoli, il giocatore è ormai diventato la riserva di Jorginho che sta dimostrando di essere cresciuto tanto e di adattarsi meglio agli schemi del tecnico azzurro rispetto al centrocampista ex Empoli che ha un po’ sofferto l’ambiente partenopeo inizialmente visto che agli schemi tattici di Sarri ci era già abituato. Intanto ai microfoni di ‘Radio CRC’ è intervenuto Mario Giuffredi, procuratore di Valdifiori e diventato da poco agente di Elseid Hysaj: “Non voglio fare paragoni e continuare a stare coi piedi per terra. Hysaj è molto giovane, deve lavorare e basta”.
Napoli-Roma: “Sarri riproporrà gli stessi undici di sempre. E’ giusto dar fiducia a chi ha fatto una galoppata importante in campionato fino ad oggi”.
Valdifiori, è vero che la Fiorentina l’ha cercato? “Non parlo di mercato fino all’ultima partita prima della sosta. Nel mercato tutto può succedere. Non ho sentito nessuno della Fiorentina, non credo che Valdifiori si muova da Napoli. Poi, dovesse arrivare un’offerta dalla Fiorentina o da altre squadre, è ovvio che io e il Napoli lavoreremo per cercare la soluzione migliore. Ci aspettavamo di vederlo giocare di più, è normale che siamo un po’ delusi da come si sono messe le cose. Il destino ha voluto che andasse così, ma abbiamo tempo per riprenderci tutto. Mirko ha un gran carattere, oggi sta benissimo e si è integrato benissimo”.