Maurizio Sarri non perde mai occasione per ribadire la sua dottrina di gioco. E dimostra tutta la sua cura maniacale dei dettagli anche quando la partita non solo è stata dominata, ma è stata anche stravinta nonostante l’inutilità dei tre punti. Alla vigilia della quarta sfida scudetto (dopo le vittorie con Juventus, Fiorentina, Inter), il tecnico nato a Bagnoli è tornato sull’incontro di Europa League con i polacchi del Legia Varsavia.
““Era importante ripartire dopo Bologna – ha sottolineato Sarri-, ora bisogna farlo anche in campionato. E’ stata una risposta importante. La squadra ha fatto una gara seria anche senza motivazioni, contro una squadra invece in corsa. E’ una vittoria che ci ridà fiducia, non completamente perchè il gol finale non l’ho digerito“.
Non ha digerito il gol, ma di certo avrà preso ancora una volta coscienza del valore del suo Napoli. Ora serve solo la quarta vittoria negli scontri diretti per far rialzare completamente l’ambiente azzurro dopo Bologna: i tre punti contro i giallorossi “incendierebbero” i tifosi napoletani, proiettando tutti verso l’obiettivo che apostrofa come “bestemmia”.