ESTORIL, Portogallo (Reuters) – Lo spagnolo Jorge Lorenzo oggi ha conquistato la sua quarta vittoria in stagione nel MotoGP del Portogallo, guadagnando terreno nei confronti del leader della classifica e suo compagno alla Yamaha, Valentino Rossi.
Lorenzo, che aveva conquistato la sua prima vittoria nel MotoGP a Estoril l'anno scorso, è a 18 punti da Rossi a tre gare dalla fine del campionato.
Rossi oggi è arrivato quarto nonostante fosse partito in prima fila.
Lo spagnolo è partito in pole e ha dominato la gara, arrivando con 6,3 secondi di vantaggio sull'australiano Casey Stoner, campione nel 2007 e tornato a gareggiare con successo dopo un'assenza per una misteriosa malattia.
Il pilota della Honda Dani Pedrosa è arrivato terzo, facendo registrare un nuovo record per il giro più veloce, 1 minuto 36,937 secondi.
Marco Simoncelli ha vinto nella categoria 250.