Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni Premium dopo la sconfitta di misura per 2-1 contro il Napoli di Maurizio Sarri. Ecco le parole del tecnico dei rossoneri, che si dice ottimista e colpito positivamente dalla prestazione dei suoi. Ecco le sue parole:
“Cosa non ha funzionato? Buona prestazione, personalità in crescita ed alla luce di questi aspetti è difficile accettare sconfitte come quella di stasera, visto che abbiamo fatto bene se escludiamo il gioco negli ultimi metri, Sono felice della prova del gruppo, ma il risultato ci penalizza.”
“Scontri diretti? Loro sono avanti, il Napoli sta facendo benissimo; tuttavia noi abbiamo fatto la nostra partita, ho visto dei segnali di crescita e per arrivare a quei livelli ci vuole molta pazienza. Per il momento mi tengo le prestazioni contro Juventus, Inter, Roma e Napoli stasera e penso che stiamo migliorando e perfezionando. Al momento la società ha avuto pazienza con me, ora cercheremo di sfruttare partite sulla carta più agevoli per cercare di far punti e migliorare la classifica.”
“Noi stiamo giocando ogni tre giorni e questo non ci permette di lavorare con calma, ma ovviamente questo è il calcio odierno e dobbiamo adeguarci. Se mi chiedeste cosa dobbiamo correggere dopo la partita di stasera vi risponderei negli ultimi metri.”
“Difesa e Borini? Dobbiamo cercare di lavorare in alcune fasi della partita e questo è fuori di ogni dubbio. Su Borini ho pensato che mettere un giocatore come lui su quella fascia poteva impensierirli, essendo il ragazzo portato alla fase offensiva. Sulla difesa ho preferito optare per i 4 dietro perché con loro che giocano col tridente affrontarli a 3 sarebbe stato pericoloso mentre a 5 fin troppo difensivista come approccio. Infine, abbiamo perso Suso e questo non ci ha aiutato.”
“Futuro? Io sono stranamente ottimista: vedo che gli altri vanno forte e non potranno andare cosi per tutto l’anno; noi abbiamo superato il nostro momento peggiore e ora avremo delle partita fattibili sulla carta. Sono convinto che possiamo rientrare nella lotta alle prime 4 posizioni.”