Sembra non finire la sfortuna di Lucas Biglia in questa sua avventura al Milan: Dopo alcune prestazioni non all’altezza e diversi problemi fisici, ora sarà costretto a saltare anche il match con il Napoli a causa di un problema al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, già precedentemente infiammato. L’argentino sembrava aver recuperato per la partita di sabato ma a quanto pare non sarà in grado di scendere in campo ad aiutare i suoi.
I nomi per sostituirlo sono quelli di Montolivo e Locatelli. Il primo dei due sopratutto è il favorito ad entrare in campo dopo aver già sostituito l’ex Lazio nelle partite contro AEK Atene e Sassuolo riuscendo a dare un contributo importante ai suoi in entrambe le occasioni. Nonostante la tanta sfortuna, quest’anno l’ex capitano rossonero sta dimostrando tantissima professionalità e si fa sempre trovare pronto quando Montella decide di dargli un’occasione.
Anche Manuel Locatelli potrebbe essere mandato nella mischia contro gli azzurri, mettendo in mezzo al campo più agilità e cattiveria agonistica per poter mettere i bastoni fra le ruote al centrocampo collaudato del Napoli oltre che per dare il suo solito contributo tecnico nello smistamento dei palloni. Il giovane classe ’98 dopo un inizio stratosferico l’anno scorso con annessa prima rete in Serie A ai danni della Juventus, adesso sta facendo un po’ fatica ad entrare negli schemi del Milan e gioca fra alti e bassi senza trovare più così tanto spazio. Potrebbe essere l’occasione giusta per lui di tornare a farsi vedere sulle luci del palcoscenico proprio contro una grande, come è più facile per lui.