E’ in corso il gran galà del calcio 2017; durante le interviste di rito, Sky Sport ha intercettato anche Dries Mertens, in lizza per alcuni riconoscimenti di questa sera. L’attaccante belga del Napoli ha così commentato il suo 2017 calcistico: “E’ stato un anno bellissimo, stiamo facendo molto bene e speriamo di continuare così. Speriamo in un 2018 ancora più bello”.
Sulla sfida con la Juventus: “Sarà una sfida importante, sono le partite così che vuoi davvero giocare”.
Sul suo attuale ruolo di punta centrale: “Secondo me è la squadra che mi aiuta tanto, le palle che mi danno e dopo, anche una qualità mia. Devo ancora imparare tante cose, come attaccare il primo palo. Stiamo lavorando, è solo un anno e mezzo che gioco da prima punta, c’è ancora tanto lavoro da fare. Adesso sarebbe difficile tornare a fare l’ala, fare gol è bello, ma vincere con la squadra è ancora più bello”.
Sullo scudetto: “Il pensiero di alzare quella coppa ci sta, è sicuro, ma noi non dobbiamo pensare troppo, dobbiamo giocare tutte le settimane la nostra partita e fino ad ora lo abbiamo fatto. Sto bene, anche se non segno, sono felice che vinca la squadra”.