Da un lato l’Udinese di Giampaolo Pozzo, dall’altro il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Due squadre che oltre i buoni rapporti tra le dirigenze, sono ora impegnate su una questione delicata: il portiere. Di fatto: i bianconeri sono alla ricerca di un numero uno da affiancare a Simone Scuffet e il profilo adatto potrebbe essere Albano Bizzarri, del Pescara. La necessità dei friulani di ricercare un nuovo estremo difensore nasce dai più che probabili addii di Karnezis e di Meret.
E’ proprio il classe ’97 dell’Udinese, in prestito alla Spal, ad incuriosire la società partenopea, che intanto aspetta una risposta concreta da parte di Pepe Reina, attuale numero uno azzurro. Anche il Napoli dovrà fare i conti con le partenze dei sofferenti Rafael e Sepe, ed è quindi opportuno che Sarri – in primis – voglia monitorarsi ed assicurarsi la miglior difesa per la porta azzurra. Alex Meret che bene ha fatto con la Spal, guadagnandosi d’altronde una favolosa promozione nella massima serie italiana, rappresenterebbe il profilo ideale da alternare allo spagnolo. Il presidente Pozzo valuta il ragazzo almeno diciotto milioni di euro, ma il feeling con il patron azzurro potrebbe far rivalutare la cifra e un eventuale accordo.
A darci un’idea del possibile trasferimento di Meret all’ombra del Vesuvio è il Corriere dello Sport che tra le sue pagine scrive: “E’ una filosofia precisa, netta, avere un ragazzo che sappia prendersi le responsabilità che verranno in un club di primissima fascia: costa non meno di diciotto milioni, se l’Udinese sarà d’accordo, ma De Laurentiis, che con Pozzo ha rapporti amichevoli, non si ferma dinnanzi alle cifre, quando servono per sostenere un profilo personalizzato come quello che il Napoli sta tracciando”.
One Comment
Pingback: Reina: Un futuro da scrivere e la Premier che chiama