È caccia all’uomo in casa Napoli per una mezzala da affiancare ad Hamsik ed Allan in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia infuocata su tutti i fronti. Indelebile in cima alla lista dei desideri di Sarri è il nome di Matias Vecino della Fiorentina, apprezzatissimo dal tecnico fin dai tempi di Empoli. Un’operazione tutt’altro che semplice, per la quale servirebbe staccare un assegno non inferiore ai 15 milioni di euro.
Anche per questo motivo il nome più caldo sull’agenda del presidente è invece quello di Markus Henriksen, ventitreenne talento norvegese in forza agli olandesi dell’AZ Alkmaar. Il giocatore, a quanto si apprende, è pronto a lasciare l’Eredivisie per una cifra intorno ai 7-8 milioni di euro. Dunque un’alternativa low-cost e, dicono, di sicuro avvenire da lasciar crescere alle spalle delle due colonne portanti, insieme a Jorginho, del centrocampo azzurro.
Occhio infine ad altre piste più o meno di grido monitorate in questi mesi dal d.s. Cristiano Giuntoli. La suggestione è senz’altro il tedesco Christopher Kramer del Bayer Leverkusen, al pari del portoghese André Gomes del Valencia e dell’olandese Davy Klaassen dell’Ajax. Più staccato il milanista Andrea Poli, tenuto in ghiaccio più che altro come alternativa last-minute.