Carlo Ancelotti si prepara a subentrare a Pep Guardiola alla guida del Bayern Monaco con unico grande sogno: il quarto trionfo personale nella manifestazione regina del calcio europeo. E per riuscirci, a quanto pare, è pronto a puntare sul Made in Italy, o per meglio dire sul Made in Naples. Non è un mistero infatti che l’attuale panzer dell’attacco bavarese, il polacco Robert Lewandowski, potrebbe andare al Real Madrid per far coppia o per rimpiazzare Cristiano Ronaldo (tentato dal Paris Saint-Germain).
E chi meglio di Gonzalo Higuain per riempire il vuoto lasciato da un autentico cecchino capace di 48 reti in sole 75 apparizioni in Baviera (media di un gol ogni 140 minuti gioco). Ma non è tutto. Re Carlo di Germania avrebbe infatti messo gli occhi su un altro funambolo del tridente partenopeo, e cioè Lorenzo Insigne. Il talento di Frattamaggiore è per movenze e caratteristiche uno dei papabili alla successione di Frank Ribery ed Arjen Robben, entrambi sul viale del tramonto anche a causa di un’infinita sequenza di infortuni.
All’Allianz Arena lo scugnizzo potrebbe ritrovare un carissimo amico dei tempi di Pescara: la stellina del Psg e della Nazionale azzurra Marco Verratti, già richiesto a più riprese da Ancelotti ai tempi del Real Madrid. In attacco piace e non poco anche lo juventino Dybala, per il quale i bianconeri hanno sborsato 38 milioni appena l’estate scorsa.