Non solo shopping sull’agenda di Giuntoli. Gennaio è alle porte e il d.s. partenopeo dovrà essere bravo a tenere i suoi uomini al riparo da eventuali tentazioni di mercato. Il primo nome sulla lista degli azzurri “scontenti” è senza dubbio quello di Mirko Valdifiori, giunto a Napoli con l’etichetta di cocco del mister e subito messo da parte per far posto a Jorginho.
Il caso vuole che l’Inter abbia bisogno di un regista e che Mancini veda in lui un’alternativa low cost ai vari Pirlo, Biglia e Diarra. Peccato che né Sarri né De Laurentiis – che lo ha voluto personalmente in primavera al prezzo di 5,5 milioni euro – abbiano alcuna intenzione di privarsene. Con buona pace dell’agente e del giocatore stesso, che sperava di giocarsi una maglia per l’Europeo.
Ma il ventinovenne regista romagnolo non è l’unico a essere tentato dal mercato invernale. Omar El Kaddouri resta uno dei principali obiettivi di Corvino per il ruolo attaccante esterno, anche alla luce del buon rendimento del marocchino in Europa (e nelle poche chance avute in campionato). In questi mesi, tuttavia, il giocatore si è giustamente guadagnato la stima di Sarri e non è per nulla scontato che il tecnico acconsenta a una sua cessione.