MAZZONI: COL NAPOLI VA TUTTO MALE. Questo pomeriggio a Sky il procuratore di Lavezzi, Alejandro Mazzoni, ha parlato della situazione attuale del suo assistito e delle prospettive per il futuro. In particolare, l'agente ha detto che, nonostante sia a Napoli da diverse settimane, non è riuscito ancora a mettersi in contatto con De Laurentiis e Marino. "L'ultimo incontro con il d.g. Marino per questa questione risale a sette mesi fa: – ha detto Mazzoni – avevamo l'offerta di un club inglese, ma lui ci disse di non intavolare alcuna trattativa perché il Napoli aveva la volontà di rinnovare il rapporto con Ezequiel. Mi chiese un po' di tempo, ma da quel momento né lui né il presidente De Laurentiis hanno più risposto alle nostre telefonate".Una circostanza piuttosto seccante per Mazzoni, il quale ha dichiarato che tanto lui quanto Lavezzi sarebbero arrabbiati con il club partenopeo: il Pocho sentirebbe sfiducia da parte della società che lo starebbe trattando male e sarebbe portato a rimanere soltanto per amore della gente di Napoli.
Addirittura, quando a Mazzoni è stato chiesto se ci fosse la certezza di rivedere Lavezzi torni a Napoli dopo le vacanze in argentina, questi ha risposto che la possibilità di un suo rientro è al 50%, sostenendo anche che "ad oggi il rapporto con il club è rotto. Non posso assicurare la sua presenza al ritiro estivo se le cose non cambieranno: la società ha la proprietà del suo cartellino, non della sua testa".
MARINO E SOSA: LAVEZZI VUOLE NAPOLI. Sono dichiarazioni particolarmente forti quelle di Mazzoni, specie alla luce di quanto detto nel pomeriggio da Marino, che proprio a proposito di Lavezzi ha dichiarato: "Sento dire che c'è gelo tra il Napoli e il giocatore. Ma voglio precisare che noi siamo dell'idea che gli incontri frequenti con gli agenti di un giocatore non siano giustificabili, soprattutto alla luce del cammino fatto in questa ultima metà di stagione. Offerte comunque non ne abbiamo mai ricevute, nè siamo interessati a riceverne. Si tratta solo di chiacchiere che fanno parte del gioco". D'altra parte anche il "Pampa" Sosa, nel pomeriggio di ieri, ha fatto sapere sulle frequenze di Radio Kiss Kiss: "Lavezzi lo contatto spesso via sms: lui vuole restare a Napoli".
I PROSSIMI GIORNI DETERMINANTI. In questa selva di dichiarazioni discordanti diventa difficile capire come potranno evolversi i rapporti tra il club e l'argentino: da un lato c'è Mazzoni, che potrebbe aver avuto notizia dell'ingaggio di Quagliarella e aver intenzione di chiedere un adeguamento per il suo assistito, da un altro lato c'è la possibilità – al momento remota – che il Napoli stia valutando la possibilità di cedere il calciatore per recuperare liquidità in vista degli acquisti importanti delle ultime ore. I prossimi giorni saranno determinanti per capire quali saranno gli sviluppi di una trattativa che, di certo, sta accendendo Alejandro Mazzoni.