Per Walter Mazzarri ogni match disputato dai suoi ragazzi deve essere considerato alla stregua di una finale. Dentro o fuori. Ed il match in programma in questa sera allo stadio "San Paolo" è uno di quelli. Sulla carta si tratta di una pratica facilmente archiviabile per il Napoli, ma bisogna fare molta attenzione altrimenti si può incappare in memorabili debaclè come accaduto al Siena, battuto in casa dal Novara militante in Lega Pro.
Il tecnico toscano in ogni caso lascia intendere che i calciatori azzurri sono sintonizzati sulla sua stessa lunghezza d'onda. "I giocatori – afferma Mazzarri secondo quanto riportato dal quotidiano free press Leggo – hanno capito che ogni partita è una finale". Quindi la parola d'ordine è tenere alta la tensione, anche se non dovrebbero verificarsi cali di tensione visto che questa sera andranno in campo le cosiddette "seconde linee", le quali vorranno mettersi in mostra e convincere il tecnico di poter tornare utili alla squadra. "E’ giusto che giochi chi ha lavorato ed è stato meno impiegato. Da loro una risposta in partite vere non l’ho avuta e questa è l’occasione giusta per vedere all’opera tutta la rosa".
Inoltre per il tecnico è di fondamentale importanza passare il turno anche per avere la possibilità di poter sfidare di nuovo la Juventus, dopo la stupenda vittoria conquistata in rimonta a Torino. "Passare il turno è fondamentale. Ho avvertito quelli che andranno in campo di fare grande attenzione perché le squadre di serie B quando giocano con un club di categoria superiore danno tutto. Ho detto pure di trovare subito il gol".