Dopo la magra prestazione di Catania che è culminata in uno scialbo pareggio, Mazzarri si è presentato comunque carico ai microfoni di Serie A Live, trasmissione in onda sulle emittendi Mediaset Premium.
"Sapevo che questo Catania poteva metterci in difficoltà, e va dato merito per il gioco espresso. Avevo visto la squadra etnea già contro la Fiorentina ed oggi sembravano più determinati di noi dal punto di vista fisico e mentale. Probabilmente abbiamo pagato queste tre grandi partite precedenti precedenti anche a livello nervoso. Probabilmente, incosciamente, sapere di giocare con una squadra meno blasonata ha fatto sì che molti di noi non hanno giocato all'altezza delle gare precedenti. Il lato positivo è che nonostante non abbiamo giocato all'altezza delle precedenti prestazioni, siamo riusciti ad uscire illesi dal Massimino, soprattutto nel secondo tempo quando abbiamo rischiato di fare il colpaccio con la conclusione di Lavezzi che ci avrebbe regalato una vittoria non meritata".
Mazzarri, quindi, difende a spada tratta la sua formazione e risponde così quando gli si chiede della reazione di Quagliarella dopo la sostituzione al minuto 84.
"Ho deciso di puntare su Fabio Quagliarella perchè l'ho visto bene in settimana. Va recuperato ed ho fatto la scelta di farlo partitre titolare per recuperarlo anche sul piano mentale, a discapito di un Denis che invece sta molto bene e si è sempre fatto trovare pronto. E' chiaro che tutti i giocatori che vengono sostituiti non sono contenti, ma non sono contenti nemmeno i giocatori che sono in panchina a favore di chi gioca. Con Fabio, comunque, non c'è stato niente; gli ho spiegato che mancavano solo 6 minuti al termine e lui è stato anche molto intelligente a non fare quei discorsi che solitamente si fanno a mente calda. Non c'è nulla di preoccupante, anzi io a queste cose dò un'accezione positiva perchè significa che i giocatori hanno carattere e ci tengono a giocare."