Intervistato a Calciomercato di Premium Calcio 24, Pierpaolo Marino ha fatto chiarezza sulle ultime voci di mercato. Riguardo all'ultimo scoop, quello che riguarda la coppia Di Natale-Zapata ha detto: "Sono chiacchiere di mercato: io credo che sia una di quelle operazioni cerate in provetta dai giornalisti, pertanto non ha motivo di essere giudicata valida. Giocatori come quelli nominati sono difficili da portare via, sia dall'Udinese che dal Napoli. D'altra parte, Di Natale è napoletano e non si fa fatica ad accostarlo a noi". E riguardo Zapata taglia corto: "Non possiamo decurtare i friulani della loro squadra, tra l'altro io sono un po' tifoso dell'Udinese…"
Anche Pellissier e Foggia sono nomi accostati al Napoli e lui dice: "Noi abbiamo intenzione di migliorare la rosa, e tutti i nomi che si accostano al napoli sono ottimi, ma è chiaro che non tutti sono fattibili". E su Dzemaili ha affermato: "Non abbiamo mai trattato Dzemaili: vogliamo rinforzare il centrocampo, ma non è detto che il prossimo calciatore verrà da squadre italiane, potrebbe venire dall'estero".
Impossibile non parlare dle caso Lavezzi,su cui ha detto: "In genreale lui preferisce sempre anticipare le vacanze. Per ora va bene così, poi a inizio stagione vedremo. Se non ho voluto parlare con i suoi procuratori è perchè diamo per scontato di voler tenere Lavezzi, e poi non dimentichiamo che il suo inagggio è più che raddoppiato in un anno". I procuratori del Pocho hanno definito più volte Marino un bugiardo e lui replica: "Chi mi conosce sa che nel calcio non si resiste 32 anni facendo false promesse: Lavezzi è importante, ma non è undici undicesimi del Napoli". Su Hamsik, invece, non c'è bisogno di dire molto e commenta soltanto: "E' un ottimo ragazzo, ed ha un procuratore serio". Infine, sulle voci che vorrebbero Blasi al Palermo, ha detto: "Nulla di vero. Ma per molti giocatori siamo disposti ad ascoltare le proposte che i procuratori riceveranno".