Il noto giornalista della Gazzetta dello Sport, Mimmo Malfitano, è intervenuto oggi ai microfoni di "Radio Goal", la trasmissione in onda su Kiss Kiss Napoli. Nel corso di un breve excursus, il reporter ha tirato le fila del mercato del Napoli, dando la sua opinione circa le possibili mosse future del club partenopeo. Napolisport.net ha evidenziato alcuni dei punti salienti dell'intervento: "Perché De Sanctis chiuda con il Napoli è ormai questione di ore: per la squadra azzurra è un affare concluso, o almeno queste sono le notizie che arrivano da Milano".
Riguardo le possibili cessioni, Malfintano ha affermato: "In primo luogo, non mi risulta che ci siano trattative in corso per Lavezzi e Hamsik. Al contrario, ieri si è parlato molto di Mariano Bogliacino come possibile pedina di scambio con la Lazio per prendere Pandev. D'altra parte, è strano che un giocatore come Bogliacino sia considerato incedibile così come mi sembra curioso sentire dire che Datolo resta. Credo che in realtà molti calciatori del Napoli non abbiano mercato a causa dei loro contratti". Di fatto, le dichiarazioni di Malfitano su Bogliacino sembrano essere state superate da quelle di Tare, ds della Lazio, che sostiene l'inesistenza di offerte concrete da parte del Napoli.
Per quanto riguarda gli altri elementi della rosa azzurra, il giornalista ha rilasciato diverse dichiarazioni. In primo luogo ha parlato di Santacroce, accostato negli ultimi giorni alla Juve: "Napoli fa male a certi giocatori. Il difensore ha pagato a caro pezzo le sue bizze: le notti brave gli sono costate la convocazione di Casiraghi agli europei Under 21. Ora è lui a dover decidere se vuole fare il professionista o sente il bisogno di andare in una società dove sarà più controllato". Malfitano ha poi aggiunto delle considerazioni sul centrocampo azzurro, dicendo: "Per la mediana Donadoni ha bisogno di un centrocampista di altezza e di forza fisica: a questo punto, uno tra Gargano e Blasi dovrebbe stare fuori e il secondo potrebbe essere favorito". Tuttavia, allo stato attuale, il discorso centrocampo è ancora da affrontare: il Napoli non ha certo intenzione di fermarsi e solo gli innesti daranno il polso delle partenze.