Il terzino destro del Napoli, Christian Maggio, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “La partita con il Chievo è stata strana sotto certi punti di vista, siamo arrivati un pò scarichi dall’impegno in Champions ma siamo consapevoli della nostra forzae vogliamo continuare a far bene. Non si può andare sempre a 100 all’ora”.
Napoli-Milan: “Il risultato col Sassuolo ha dato un po’ d’entusiasmo ai rossoneri, che si aspettavano qualcosa in più in queste prime giornate. Noi, però, dobbiamo pensare a noi stessi: avremo i nostri tifosi al nostro fianco e daremo il massimo”.
Champions League: “Dobbiamo cercare di vincere queste due gare per sperare nella qualificazione, non sarà facile perché dipenderà anche dalle altre squadre, ma noi dobbiamo innanzitutto dare il massimo nei nostri match”.
Su Napoli: “Quando sono arrivato a Napoli ero un ragazzo molto tranquillo, arrivavo da un contesto molto tranquillo e nei primi mesi non è stato facile e mi sono detto ‘mammamia, dove sono finito’. Invece, poi mi sono ambientato e mi trovo benissimo. Ho detto a tanti amici di venire qui a Napoli ed anche loro all’inizio erano scettici, poi quando li ho convinti non volevano più andarsene”.
Infortunio Ghoulam: “Ieri ho parlato con Faouzi, l’ho visto tranquillo e abbastanza sereno. Secondo me non ha ancora realizzato il tipo di infortunio e in quel periodo serviranno i compagni e gli amici. Ci sono passato anche io, Ghoulam ha la mentalità e la forza giusta per tornare più forte di prima”.
Nazionale: “Non voglio pensare a un’Italia senza Mondiale, sono convinto che gli azzurri possano farcela a strappare la qualificazione”.
Insigne in panchina: “Lorenzo in questo momento è in una condizione incredibile, è ovvio che si pensi che debba essere titolare contro la Svezia, ma bisogna rispettare le scelte di Ventura”.
Scudetto: “Speriamo, ci proviamo tutti ed ormai è inutile nasconderlo. Lotteremo fino alla fine”.
Sarri senza i nazionali: “Non sarà contento delle assenze a Castel Volturno. Vorrebbe sempre lavorare con tutti noi, ma è comunque un segnale positivo poichè significa che stiamo facendo bene e tutti guadagnano la Nazionale. Siamo in 7-8 qui e cercheremo di lavorare bene e ricaricare le energie per la prossima partita”.