Cristian Maggio, centrocampista esterno del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni su Sky Sport riguardo la situazione del Napoli, in vista della trasferta di Firenze. Il giocatore azzurro ha fatto capire che aria tira dalle parti di Castelvolturno, sottolineando la grande voglia del gruppo di crescere ed acquisire sempre più esperienza con il nuovo mister. Questo è quanto evidenziato dalle sue dichiarazioni: "abbiamo tanta voglia di migliorare rispetto al campionato scorso, ma per farlo bisogna lavorare tanto. Siamo una squadra giovane, quindi ci manca quel pizzico di esperienza che stiamo cercando di imparare. Il mister Mazzarri sta lavorando molto bene e ci sta facendo imparare tante cose nuove. Il presidente ha fatto ottimi acquisti, facendo capire ai tifosi che si possono fare tante cose buone. Per questo campionato sono fiducioso sul fatto che faremo bene, anche se al momento abbiamo ancora tanto da dimostrare".
IN VISTA DI FIRENZE: Alla domanda su quali fossero le sue impressioni per la trasferta di Firenze, il centrocampista partenopeo ha dichiarato: "la Fiorentina gode di un ottimo momento atletico e di risultati ed ha anche molti giocatori forti, ma se ne dovessi togliere uno come avversario scelgo Frey, perchè sono un paio di anni che sta facendo veramente molto bene".
NESSUNA VOGLIA DI RIVINCITA: "tornerò a Firenze da ex, ma non ho nessuna voglia di rivincita, anche perchè alla Fiorentina non ho potuto dare tanto a causa di un brutto infortunio, poi chiesi a Prandelli di lasciarmi andare via perchè non mi piaceva stare a Firenze e non giocare. Lui accettò e andai a giocare col Treviso, e poi con la Sampdoria. Per cui, nessuna rivincita".