14.55 – “Bisogna pensare alla partita di domani, è inutile pensare a qualche altra cosa. A Chievo abbiamo avuto un atteggiamento giusto contro una squadra di medio-classifica, ma insidiosa. Domani ci saranno le stesse difficoltà, forse più pericolosa dato che noi abbiamo giocato in Europa, è un turno infrasettimanale.”
14.52 – “Koulibaly? Un calciatore fortissimo, forte fisicamente e molto veloce, è importante per noi. Spero che riesca ad evitare quei grossi errori che fa. Gli dovrò dare anche una partita di riposo, difficilmente accetterò questa cosa, ma lo dovrò fare a malincuore perché sta facendo bene.”
14.48 – “Scudetto? Non ne abbiamo mai parlato, è una bestemmia, nello spogliatoio nessuno ne parla. Parole di Allegri? Me ne frego, per me è ancora la Juventus la favorita.”
14.46 – “Gabbiadini? Con me non aveva bisogno di conquistare niente, lo ritengo un giocatore fantastico, è chiaro che in questo momento con Gabbiadini esterno siamo una squadra leggermente diverso, non so se peggiore o migliore, ma diversa ed è difficile fare certe scelte, ma lui nella mia considerazione è sempre stato un giocatore fortissimo e importante. A fine anno penso che non sarà scontento dell’ultilizzo.
Insigne? Lorenzo ha il solito problema al ginocchio, glielo colpiscono sempre anche se sta reggendo. Penso sia recuperabile”
14.44 – “Turnover? Con i ragazzi abbiamo avuto un primo approccio ieri, oggi ne riparleremo e mi fido di quello che mi dicono. Forse qualche cambio ci sarà.
Jorginho? Se la gara che ha fatto lui l’avesse fatta uno di un’altra squadra, magari con una maglia a righe, ci sarebbero stati i titoloni. Ho visto articoli per altri giocatori per aver toccato 90 palloni, lui ne ha toccati 115 e questo significa che pur giocando con una squadra chiusa noi da dietro siamo usciti con grande lucidità nonostante un terreno non facilissimo e questo pallone invernale che mi lascia qualche perplessità”.
14.41 – “Le soluzioni su palla inattive sono le stesse dell’Empoli dell’anno scorso che ha fatto più gol da fermo in campionato, sono diverse le caratteristiche e stiamo cercando soluzioni diverse. Stiamo studiando qualcosa che può esaltare le caratteristiche di questi calciatori.”
14.40 – “Secondo me la squadra non si rendeva conto di avere un potenziale, mentre ora si come si stanno rendendo conto di avere dei difetti e per esprimente il potenziale al 100% bisogna mandare via i difetti. I ragazzi hanno consapevolezza di avere un buon potenziale, ma non sanno se possono mandare via tutti i difetti. Io lo so, lavoro per quello, ma ci sono anche delle caratteristiche e a volte è difficile.
Strinic? Ha fatto fatica ad inserirsi nel nostro modo di giocare, in questo momento l’ho visto in crescita e ci sarà spazio anche per lui.”
14:38 – “Non dobbiamo avere cali mentali, giocare subito dopo due-tre giorni è devastante a livello mentale, più che a livello fisico, a cominciare da domani sera, perché come già ho detto, sarà una partita difficile. Dobbiamo entrare in campo sempre con la stessa determinazione, indipendentemente dall’avversario e dallo stadio.”
14.36 – “Higuain? Abbiamo diversi campioni in attacco, Higuain è un fuoriclasse, una cosa diversa dal campione. Il ragazzo è sereno, scherza e ride anche in allenamento, è un ragazzo solare al contrario di quanto si può pensare, lo vedo bene, ha fatto grandi cose e penso che sta ancora al 80-90%, c’è un piccolo margine di miglioramento che lo può portare ad incidere a livelli mondiali.”
14.35 – “Quello che conta è la continuità, a Chievo l’approccio e l’aspetto mentale è stato di buon livello contro una squadra fisica e che fino a tre partite fa era seconda in classifica.”
14.34 – “Obiettivi? Pensare alla partita di domani. Maradona? Quello che avevo da dire su di lui l’ho già detto, era ed è un idolo, è una di quelle persone che può dire quello che vuole e non me la prenderò mai.”
14.32 – “Mi aspetto una partita difficile, troviamo una squadra che dopo l’ultima sosta ha trovato la forma e poi si aggiunge la difficoltà della partita infrasettimanale che presenta sempre insidie. L’anno scorso il Palermo ha fatto benissimo, ha avuto qualche problema all’inizio, ma sta tornando su alti livelli e hanno un allenatore di ottimo livello. Saranno freschi più di noi, abbiamo giocato giovedì e domenica, loro sabato, hanno avuto un giorno di riposo in più, già l’ho detto che non è molto giusto, ormai è così e lo accettiamo.”
14.31 – Ecco Maurizio Sarri
14.27 – A breve Maurizio Sarri inizierà la conferenza
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, alla vigilia della gara contro il Palermo, decima giornata e turno infrasettimanale di Serie A, in programma domani alle ore 20:45.
Il tecnico partenopeo risponderà alle domande dei giornalisti presenti a Castelvolturno prima dell’allenamento pomeridiano e della diramazione dei convocati per la sfida contro i rosanero.
AGGIORNA LA DIRETTA CLICCANDO QUI O PREMENDO F5