Dopo le dichiarazioni di Tavecchio che additavano Marcello Lippi come il fautore della scelta di Ventura come allenatore della Nazionale, proprio l’ex allenatore della Juventus e degli azzurri campioni del mondo nel 2006 ha voluto portare altra chiarezza sulla vicenda.
“Non ho scelto io Ventura, non è vero quello che ha detto Tavecchio” ha affermato Lippi “C’è stata sì una cena da Malagò a cui ho presenziato anche io ma non è giusto parlare solo di me perché è tutto vero ciò che dicono loro tranne questa cosa”. Giustamente ha voluto chiarire che ciò di cui si sente tanto parlare ultimamente ha delle fondamenta false ed ha voluto mettere nero su bianco ogni singolo passaggio: “Tavecchio mi ha offerto un ruolo da direttore tecnico, una specie di supervisore. Dovevo occuparmi dall’Under 21 in giù ma volevo anche la Nazionale maggiore così siamo giunti ad un compromesso e mi è stato chiesto chi pensassi che fosse l’allenatore giusto per questa spedizione”.
Qui arrivano le divergenze con ciò che ha affermato anche Malagò: “Io scelsi per il ruolo Ventura, Gasperini e Montella, a quel punto mi fu chiesto chi preferissi fra loro e io risposi che era Tavecchio a dover scegliere. E’ stato lui poi a mettere sulla panchina proprio l’ex tecnico del Torino, non io”.