Una sconfitta pesante, nel risultato in maniera particolare. Il Lecce di Fabio Liverani, reduce dal successo in casa del Torino, cade davanti al pubblico amico contro un Napoli arrembante e cinico. Non è tutto da buttare per il tecnico che, intervenuto ai microfoni di Dazn, ha dichiarato: “Le batoste lasciano il tempo che trovano, 1-0 o 4-1 non cambia nulla, servono per il fantacalcio. Abbiamo preso gol su un doppio rimpallo, quello che abbiamo sbagliato troppo oggi sono le ripartenze a palla nostra. Il secondo gol rigore ineccepibile, mi auguro di vedere tanti altri gol ripetuti in Serie A visto che sono stati cosi precisi e bravi su questo. Ci sono state piccole cose che dobbiamo migliorare giocando, facendo esperienza e crescendo. Non eravamo fenomeni dopo Torino e non siamo scarsi dopo Napoli”.
Sulla prestazione: “Non volevamo prendere tante ripartenze, quando poi riparti devi dare tempo agli altri di arrivare, giocatori come Falco e Farias devono dare di più, tenere ed aspettare gli esterni, dovevamo essere bravi a palleggiare in certi momenti ed accelerare in altri. Una squadra come il Napoli sa fare tutto, costruire per vincere in campionato e andare avanti in Europa, se non gestisci un po’ il pallone poi loro fanno quello che vogliono”.
Liverani continua: “Mi aspettavo più personalità tecnica, vorrei che la mia squadra abbia meno tarli quando ha palla al piede. Mi rammarico quando facciamo errori per una questione di ansia o di paura di giocare la palla, questo è un percorso di crescita che dobbiamo fare e che stiamo facendo. La squadra poteva fare la partita con un pizzico di personalità tecnica in più”.