Passi falsi e continuità. Queste due cose facevano la differenza in passato, ma ora il Napoli sembra aver cambiato strada, aver messo una marcia in più e questi “piccoli” dettagli non sono più nel vocabolario della squadra azzurra.
Le piccole erano il tallone d’achille della compagine campana. I passi falsi con le squadre di medio-bassa classifica erano all’ordine del giorno e fino a qualche mese fa, se mettiamo i pareggi in casa contro l’Empoli e quello di Carpi. All’esame Chievo però, in quel Bentegodi che ci ha visto più volte uscire con il muso lungo negli ultimi anni, la formazione di Maurizio Sarri è riuscita a sfatare questo tabù, dimostrare di essere una squadra forte e a vincere, proseguendo in un cammino che sembra più che roseo.
E la continuità? Anche quella mancava agli azzurri. Quattro vittorie consecutive, che diventano sei se mettiamo quelle in Europa League, ma soprattutto continuità di prestazione e gioco. Higuain e compagni stanno davvero mettendo in mostra un gran bel calcio, stanno seguendo su tutto il loro tecnico e stanno deliziando gli addetti ai lavori, i tifosi e non solo.
La serie A è avvisata, questo Napoli fa sul serio. La Roma, prima in classifica, dista solamente due punti. Mercoledì Palermo al San Paolo, domenica, il Genoa, fuori casa, per continuare a sognare, continuare ad entusiasmare.