Secondo quanto riferito dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio sulle frequenze di Sky Sport24, la Juventus avrebbe offerto al Napoli 25 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dell'asso argentino Ezequiel Lavezzi. La società bianconera sarebbe quindi pronta a sborsare l'identica cifra spesa per acquistare Amauri.
Tuttavia sembra francamente improbabile che la società partenopea lasci partire un pilastro come Lavezzi, uno dei punti fermi su cui si baserà il futuro rilancio di una squadra e di una società che hanno traguardi ambiziosi. Inoltre il "Pocho" è stato l'unico calciatore a far breccia nel cuore dei tifosi partenopei, divenendo in breve idolo indiscusso di un'intera città, come nessun calciatore era riuscito dai tempi di un suo illustre connazionale. Infine Lavezzi non ha alcuna intenzione di muoversi da Napoli.
Pare molto più probabile che la Juventus abbia giocato questa carta per raggiungere il suo vero obiettivo di mercato: Marek Hamsik. Lo slovacco individuato dalla società bianconera come sostituo di Pavel Nedved oramai prossimo al ritiro dal calcio giocato. In ogni caso è ancora prematuro parlare concretamente di calciomercato in casa Napoli, visto che c'è un campionato da concludere dignitosamente ed i piani per il futuro sono ancora in via di definizione.