Il Napoli cerca un rinforzo importante per la difesa, in particolare non è un mistero che l'obbiettivo sia un esterno sinistro. Fra i tanti nomi fatti in questo periodo c'è anche quello di Pasqual. Il suo agente Gastone Rizzato, intervistato dal sito Tuttomercatoweb, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sul suo futuro, e sui possibili contatti con il Napoli. Sul fatto che il giocatore sia sul mercato: "Non è vero, io non l'ho mai detto. Io ho semplicemente ribadito che in periodo di calciomercato tutti sono cedibili. Dipende sempre da quando è disponibile a spendere il club che vuole il calciatore. Se in questo momento lui e la Fiorentina non sono sulla stessa lunghezza d'onda, non è detto che tra qualche giorno si potrebbero accordare e tutto ritorna alla normalità".
Sul rinnovo del contratto: "Si, ci sono alcuni problemi. Loro hanno fatto una buona offerta; il giocatore ha fatto la sua richiesta".
Per quanto riguarda l'interesse del Napoli: "Io non so nulla. Ma il Napoli dovrà prima parlare con la Fiorentina. Poi, se troveranno l'accordo con il club viola, parleremo noi. Dipende dalla Fiorentina. Se il club viola verrà da noi dicendoci che il calciatore non rientra più nei progetti del team allora si può cominciare al parlare di possibili destinazioni. Questo non è mai successo. In primis conta la volontà della società. Se c'è qualcuno che vuole Pasqual vada dalla Fiorentina e si metta d'accordo con Corvino. Corvino nell'eventualità ci dice che può fare a meno di Pasqual e noi in quel caso ascoltiamo le proposte. Il calciatore ha un contratto con la Fiorentina fino al prossimo anno e abbiamo tutto il tempo necessario per fare i nostri accordi".
l`agente di Pasqual: “Chi lo vuole deve prima parlare con la Fiorentina”