Kalidou Koulibaly, difensore centrale del Napoli, ha commentato a Premium il momento negativo degli azzurri, alimentato dal pari di questo pomeriggio contro la Fiorentina. Ecco le sue parole:
“Prestazione? Sapevamo che la Fiorentina era un ostacolo tosto, una compagine molto in fiducia e noi volevamo reagire. Penso che tuttavia è un punto preso vista la forma della fiorentina. Credo che col tempo anche avanti torneranno a fare bene.”
“Difficoltà offensive? Si, c’è un po’ di appannamento ma non dobbiamo essere negativi e dobbiamo continuare a credere nelle nostra forza. Abbiamo una settimana per preparare la gara col Torino e non c’è bisogno di allarmismi per un pari contro una valida avversaria.”
“Classifica? Noi non la guardiamo, pensiamo a noi e sappiamo che la strada è ancora lunga. Noi vogliamo restare nel gruppo di testa senza farci prendere dal pessimismo e dobbiamo solamente riprendere a vincere: alla fine non troviamo i 3 punti solo da due gare.”
“Assenze Insigne e Ghoulam? Assenze importanti e che ci penalizzano, cosi come ci ha abbattuto la sconfitta contro la Juventus, ma penso che non siamo diventati scarsi per tre partite storte e dobbiamo solamente tornare a divertirci.”
“Ritmi inferiori? Si, abbiamo studiato molto questa situazione ed è balzato all’occhio che giochiamo con meno intensità e energia. Dobbiamo ritrovare i vecchi ritmi e allenarci in tal senso: se ritroviamo questa tranquillità mentale poi avrà benefici sul campo.”