Lorenzo Insigne, capitano del Napoli e numero 10 della nazionale italiana, ha parlato ai microfoni Sky dopo il pareggio per 1-1 contro il Salisburgo, valido per la quarta giornata della fase a gironi della UCL.
Il talento campano, autore dell’assist per il gol del pari di Lozano, ha dichiarato la volontà del gruppo è quella di trovare continuità e maggiori prestazioni come quella di stasera, considerata positiva dal 24 partenopeo. Il giocatore ha anche sottolineato la grande quantità di sfortuna, in termini di legni colpiti, che ha colpito la formazione di Ancelotti in questo inizio di stagione, con la partita di stasera inclusa. Ecco dunque le parole del capitano partenopeo a margine del match contro gli austriaci:
“E’ un periodo un po’ così, ma dobbiamo alzare la testa e continuare a lavorare. Sappiamo di dover dare continuità, non possiamo fare una partita buona e una sottotono come a Roma. Dobbiamo giocare come stasera, prima o poi la fortuna girerà a favore. Ci abbiamo provato in tutti i modi. Siamo un po’ amareggiati perché facciamo grandi prestazioni e non riusciamo a segnare, come con l’Atalanta. Bisogna essere più cattivi sotto porta”.
Hai percepito qualcosa di diverso stasera? “Stasera ho visto una risposta di gruppo, anche di chi era in tribuna e in panchina. Siamo stati un gruppo molto unito, questo è merito del mister che ci fa stare tranquilli e non ci mette pressione. Non siamo in un buon momento, ma dobbiamo reagire e andare avanti. Se pensiamo in negativo va solo a nostro discapito, dobbiamo solo continuare a seguire il mister che ci sta dando tanto e dobbiamo ricambiare la sua fiducia”.