“Non dimenticherò mai questa città”. Una frase d’amore, con un pizzico di rammarico, ma con gioia e affetto nel cuore. Sono le parole di Gokhan Inler, centrocampista ex Napoli, in forza al Leicester di Ranieri che, a Palazzo San Giacomo, ha incontrato il sindaco della città partenopea, Luigi De Magistris.
Niente cittadinanza onoraria però per il centrocampista. Infatti, in un primo momento, nella giornata di ieri, si era sparsa la voce che lo svizzero avesse ricevuto questo “premio”, ma è tutto falso. Il giocatore si è recato a Napoli per impegni con alcuni sponsor e ha avuto un incontro privato con il primo cittadino campano.
Inler poi, ha lasciato alcune dichiarazioni alla stampa: “Ringrazio i tifosi e la gente di Napoli, sono cresciuto con loro. Non dimenticherò mai gli anni passati in questa città, sono stati meravigliosi. Non posso commentare il razzismo di Verona. Sono un giocatore. Il mio lavoro è giocare a calcio, devo limitarmi a questo.
Leicester? Stiamo giocando ad altissimi livelli, non mi aspettavo questi grandi successi. Seguo tutte le partite del Napoli, si vede la qualità della squadra e spero di vederli sempre così. La città mi ha dato tantissimo, spero di aver dato anche io un contributo ed è un onore essere qui col sindaco”.
Anche De Magistris ha parlato: “Sono contento di aver ospitato Gokhan nel mio ufficio, lui ama Napoli ed ha sempre espresso belle parole per la nostra città. Anche oggi ho notato il suo affetto radicato per la nostra città. Ci siamo conosciuti davvero per la prima volta, gli ho fatto anche i complimenti per la Premier, quando vorrà tornare sarà sempre il benvenuto”.