Turni di verdetti o quasi in Bundesliga. Apre il sipario lo spettacolare 3 pari fra Mainz e Lipsia, con i sassoni che si accontentano del pari già forti del terzo posto in classifica dopo una convincente e graduale rincorsa.
In zona titolo giornata che potrebbe diventare un crocevia fondamentale: il Bayern vince senza problemi contro il retrocesso Hannover e si porta a +4 sul Dortmund. Difatti la squadra di Favre ha nuovamente distrutto con le proprie mani i sogni di vittoria fermandosi a Brema sul 2-2, con il rimorso di un doppia vantaggio dilapidato nel secondo tempo. A due giornate dal termine Kovac ha le mani sul titolo, con il Lipsia alla prossima a rappresentare l’ultima speranza al quale può aggrapparsi tutto il mondo Dortmund.
Continua a furia di colpi di scena anche la corsa per il quarto posto. Il Leverkusen, la squadra più in forma di Germania, schianta in modo clamoroso l’Eintracht nello scontro diretto ed aggancia proprio i rivali di Francoforte al quarto posto. Alla Bay-Arena finisce 6-1, punteggio assurdo maturato già nel primo tempo. Le aspirine ora anelano seriamente al piazzamento UCL, forti di 4 vittorie consecutive e di una condizione poderosa. L’Eintracht invece sta pagando le fatiche di EL e sembra in vistoso calo fisico.
Passando alla lotta per l’EL, il Wolfsburg risale approfittando del favorevole turno casalingo. Pari invece fra Gladbach e Hoffenheim. Sia i lupi che gli uomini di Hecking possono ancora rientrare in corsa Champions, anche se al momento un doppio sorpasso ai danni di Bayer ed Eintracht pare improbabile.
Infine, in coda, Hannover e Norimberga sono oramai spacciate, mentre lo Stoccarda andrà ai play-out. Salvo, dopo una stagione tribolata, lo Schalke vice-campione di Germania.
Venerdì
MAINZ-LIPSIA 3-3
Sabato
BAYERN-HANNOVER 3-1
GLADBACH-HOFFENHEIM 2-2
HERTHA-STOCCARDA 3-1
WOLFSBURG-NORIMBERGA 2-0
WERDER BREMA-BORUSSIA DORTMUND 2-2
Domenica
SCHALKE-AUGUSTA 0-0
FRIBURGO-DUSSELDORF 1-1
LEVERKUSEN-EINTRACHT 6-1
Classifica dopo 32 turni
Bayern 74; Dortmund 70; Lipsia 65; Eintracht, Leverkusen 54; Gladbach, Wolfsburg 52; Hoffenheim 51; Werder 47; Hertha 40; Mainz 37; Fribugo 33; Augusta 32; Schalke 31; Stoccarda 24; Norimberga 19; Hannover 18.
Prossimo turno 33/34
11/05 – Leverkusen-Schalke; Hannover-Friburgo; Hoffenheim-Werder; Stoccarda-Wolfsburg; Augusta-Hertha; Dortmund-Fortuna; Norimberga-Gladbach; Lipsia-Bayern
12/05 – Eintracht-Mainz