Marek Hamsik quando arrivò a Napoli nel giugno del 2007, pagato solo 5,5 milioni, era praticamente un eterno sconosciuto, nessuno sapeva l’esistenza di questo ragazzino di appena 19 anni acquistato dal Brescia.
Cosí iniziò con Edy Reja schierato nel 3-5-2 come ruolo di interno sinistro e il suo primo gol in serie A arrivò al S.Paolo contro la Sampdoria.
E chi avrebbe mai scommesso che da quella partita del 16 settembre del 2007 ad oggi, dopo 10 anni, quel ragazzino di 19 anni, avrebbe potuto agguantare Diego Armando Maradona a 115 gol? Presumibilmente nessuno.
E invece ad oggi, dopo aver visto passare tantissimi calciatori come Cavani, Lavezzi, Higuain, dopo essere stato guidato da tanti allenatori come Edy Reja, Walter Mazzarri, Roberto Donadoni, Rafa Benitez e proprio con quest’ultimo era spesso in panchina o sostituito, ma sempre con tanto rispetto lui era lì in silenzio ad aspettare il suo turno, sará stato che era messo nel ruolo sbagliato, l’infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo per un mese e mezzo, ma la luce la si é vista con l’attuale allenatore Maurizio Sarri infatti l’anno scorso segnando 15 gol detiene il suo record personale, dopo aver vinto due coppe italie e una supercoppa, Marek é vicinissimo. Manca un gol!
D’altronde con un ragazzo che ha giurato amore eterno a questa maglia e a questa cittá non ci si può chiedere di meglio, quindi capitano aspettiamo solo te.