Mario Giuffredi ha parlato dei talenti più interessanti della sua scuderia, i terzini Andrea Conti ed Elseid Hjsai, due giovani esterni in rampa di lancio da ormai un paio di stagioni. Sull’albanese l’agente ha risposto ad alcune dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, che di recente ha commentato il periodo di appannamento vissuto dal giocatore ad inizio campionato (“Il problema è capire perché Hysaj non ha giocato bene alcune gare, ma non sempre i giocatori possono essere al massimo. Lui ha fatto un grande campionato lo scorso anno e nell’ultima qualche incertezza” le dichiarazioni del presidente). Il procuratore si è detto in disaccordo con le suddette analisi, e ha spiegato cosi il perché:
“Per me, quanto detto è tutto inesatto. È vero che ha iniziato la scorsa stagione in modo diverso, perché arrivava dall’Europeo e la trattativa per il rinnovo l’ha un po’ distratto. Poi c’è stata la nascita del figlio, ha vissuto delle situazioni che non gli hanno permesso di esprimersi al massimo. Ma bisogna dire che Hysaj, da metà stagione alla fine del campionato, ha giocato come nella precedente annata. Da metà stagione è stato un calciatore dal grande rendimento, come lo è sempre stato.”
Giuffredi ha anche parlato di Conti, promesso sposo del Milan dopo la pazzesca stagione disputata con la maglia dell’Atalanta. Il tornante destro è stato un obiettivo del Napoli (cosa confermata anche dallo stesso agente) ma ha poi scelto Milano, e Giuffredi giustifica tutto cosi:
“Reputo Hysaj uno dei migliori terzini d’Europa, come Conti. Portarlo al Napoli per metterli in competizione in azzurro non avrebbe avuto senso, per questo abbiamo deciso di percorrere altre strade per Andrea.”