La partita tra Genoa e Napoli, terminata con un pareggio a reti inviolate, non ha dato grandi chance a Reina di mettersi in mostra. Il portiere spagnolo non ha vissuto grandi spaventi, merito della difesa azzurra sempre attenta. Meglio così, si dirà, perché in fondo è pur sempre meglio pareggiare e continuare a fare punti, che subire una battuta d’arresto e restare a secco. Al termine della gara Pepe Reina è stato avvicinato dalle telecamere di Sky, alle quali è parso sereno nonostante la trasferta si sia rivelata amara agli azzurri.
“Sapevamo fosse una partita tosta – ha dichiarato Reina – a Genova è sempre difficile giocare, per di più il campo non era dei migliori ma abbiamo giocato bene, abbiamo anche avuto tante opportunità per fare gol. In definitiva penso sia un buon punto“
Il portiere vede dunque il bicchiere mezzo pieno, anche se recrimina per l’episodio del rigore non concesso al Napoli sul contatto tra Higuain e Burdisso, arrivato verso la fine della prima frazione di gioco. Sul momento che poteva cambiare il match, Reina ha commentato:
“Per me è rigore netto. Io ero ovviamente lontano ma la trattenuta è stata abbastanza chiara: è gia il secondo rigore che non danno al Pipa (Higuain) nelle ultime partite. Capita, continuiamo a lavorare al di là dei rigori non dati. La difesa – continua lo spagnolo – sta lavorando bene, stiamo trovando una continuità importante per stare su in classifica”
In chiusura di intervento Reina scherza sulla sua inoperosità delle ultime gare, fatto non poco positivo se si considera il ruolo che ricopre.
“Purtroppo non sto parando tanto – dice scherzando Reina, che però torna subito serio – grazie alla solidità difensiva che è riuscita a trovare la squadra”