Giampiero Gasperini è riuscito a fermare l’avanzata trionfante del Napoli con una gara, quella del suo Genoa, giocata in maniera molto intensa per tutto l’arco dei 90 minuti. Non c’è stata tanta qualità nella prestazione dei rossoblu, tuttavia riuscire ad obbligare gli azzurri a tornare a casa senza il bottino pieno sembrava un’impresa. Impresa che Gasperini ha saputo brillantemente compiere, nonostante i problemi fisici per i quali ha dovuto ricorrere a cambi affrettati. Al termine della partita, il tecnico genoano ha parlato così ai microfoni di Sky Sport:
“Abbiamo fatto la nostra gara cercando di ribattere colpo su colpo le azioni del Napoli. E’ chiaro che il Napoli abbia tirato più di noi, ma abbiamo retto bene“.
Proprio riguardo i problemi fisici dei suoi (Munoz e Dzemaili nei primi 45′, Rincon nella ripresa) Gasperini ha detto:
“Difficile dire come sarebbe andata la partita senza gli infortuni muscolari che abbiamo avuto, devo dire però che non abbiamo risentito molto delle 3 sostituzioni fatte. Fino alla fine abbiamo cercato di ottenere il massimo risultato”
Quest’oggi il Luigi Ferraris è stato illuminato dalle giocate di Diego Perotti, che è riuscito quasi da solo a impensierire costantemente la retroguardia azzurra. Sul campione argentino, Gasperini si è così espresso:
“Perotti è sicuramente un giocatore da grande squadra, è stato a lungo inseguito ma per fortuna è rimasto con noi. E’ un giocatore di indubbie capacità tecniche”.