Ai microfoni di Tuttosport, Filippo Galli ha rilasciato alcune dichiarazioni circa l’addio al Milan, società che ha rappresentato per anni, e i contatti con De Laurentiis per la costruzione del nuovo Bari: “Non ho fatto calcoli, sono stato coerente con le mie idee. Non potevo sottostare a un ricatto legato alla presenza dei miei collaboratori, inoltre non c’era la voglia da parte della vecchia dirigenza di avere una progettualità definitiva. Sono stato coerente e questo di solito dovrebbe pagare, ma in questo caso no: ora ci troviamo fuori dopo aver svolto un buon lavoro che si può toccare con mano. Provo grande soddisfazione, il lavoro fatto è stato proficuo.
L’ex difensore ha poi continuato: “Tutti chiedono a me, ma bisognerebbe domandarlo a chi è responsabile oggi dell’area tecnica –riferendosi al Milan. Mi manca il mio lavoro, sto cercando di proporre le mie idee.
Chiosa sulla società barese:”Sono in contatto con il presidente De Laurentiis, ci siamo visti ad agosto. Lui vuole creare un polo di eccellenza al Sud sui giovani, però ora è concentrato sulla prima squadra. Ci aggiorneremo”.