Anche Fonseca è stato intercettato dai microfoni di SkySport dopo la sfida con i partenopei. Il tecnico della Roma si è detto molto soddisfatto del match disputato dai suoi e ha parlato così dell’incontro: “Abbiamo giocato contro una grande squadra ma penso che noi abbiamo iniziato molto bene la partita, giocando sempre d’appoggio con la palla tra i piedi. Siamo riusciti a trovare il vantaggio con un bellissimo gol e anche se ci siamo spenti dopo aver sbagliato il rigore e abbiamo rischiato, ci siamo ripresi nel secondo tempo dopo che gli ho detto che dovevamo continuare a pressare alto e la ripresa è stata di altissimo livello”.
Riguardo i singoli giocatori poi: “Non solo Zaniolo sta migliorando. Tutta la squadra sta imparando a capire che lavorando tutti insieme si diventa più forti, Dzeko non ha segnato ma anche lui ha fatto una gara di altissimo livello. Da quando ho spostato Mancini, è cambiata molto la squadra. Lui è molto intelligente tatticamente e dà un grande apporto. Sta facendo un lavoro molto importante per la squadra”.
Fonseca però vuole far tenere la testa sulle spalle ai suoi, soprattutto considerato che si tratta di un momento complicato dal punto di vista della lunghezza della rosa: “La cosa importante nei momenti difficili in cui ci sono tanti infortunati, è far capire alla squadra che bisogna lottare più che mai e collaborare, correndo al massimo delle nostre forze. Questo atteggiamento per me è fondamentale al momento. Siamo al terzo posto ma non abbiamo vinto nessun trofeo, dobbiamo pensare alla prossima partita, questo voglio che i miei ragazzi pensino. Inutile fare bilanci, anche se penso che siamo in una posizione in classifica che credo sia giusta per noi. Resta più importante pensare gara per gara”.