Il Napoli segue con molta attenzione i calciatori giovani che, in prospettiva, potrebbero rivelarsi veri e propri top player: è il caso di Antonìn Barak dell’Udinese. Il centrocampista bianconero è stato prelevato dalla società guidata da Pozzo dallo Slavia Praga ed ha trovato in Friuli un ambiente ideale per esprimere tutte le sue qualità, infatti, ha messo a segno già 6 reti stagionali.
Barak è originario della cittadina di Příbram, nella Boemia centrale, a 18 anni entra a far parte delle giovanili della Dukla Příbram, squadra della sua città, esordendo in prima squadra il 1° giugno 2013. Nella stagione 2014/2015 viene mandato in prestito al Graffin Vlasim. Nella stagione 2016-2017 Barak si impone con la maglia dello Slavia Praga, vincendo il campionato nazionale da protagonista ed attirando su di se l’interesse dell’Udinese.
Il calciatore classe 1994 può giocare in ogni zona del centrocampo, dalla mediana alla trequarti. Quello che lo ha fatto emergere è la sua capacità di andare a segno e la sua buona tecnica. La botta col mancino da fuori area è l’arma migliore. Il fisico imponente e l’intelligenza tattica gli permettono un discreto gioco anche in fase di copertura.