Stamattina, Felipe Massa, ha lasciato la clinica AEK di Budapest , dove era ricoverato dallo scorso 25 luglio, e tra qualche ora potrà finalmente rientrare a casa.
L'INCIDENTE– Il brasiliano della Ferrari, era stato coinvolto in un terribile incidente durante la seconda sessione delle prove di qualificazioni sul circuito dell' Hungaroring (Ungheria) il 25 luglio 2009. Una molla staccatasi dalla Brawn di Rubens Barrichello lo aveva colpito al viso causandogli una ferita alla fronte, una lesione dell'osso sovraorbitale sinistro e una commozione celebrale.
L'OPERAZIONE-Trasportato in ospedale, Massa era stato sottoposto ad un intervento chirurgico che ha permesso l'aportazione del frammento osseo. In via del tutto precauzionale, era stato poi intubato e indotto a coma farmacologico.
NOTTE DA CARDIOPALMA "Condizioni crtiche ma stabili".- Successivamente all'intervento, le notizie concernenti lo stato di salute del pilota della "rossa"non erano state affatto rassicuranti. La famiglia del brasiliano, insieme al team-menager Ferrari, Stefano Domenicali, era accorsa al capezzale del propio caro. Ore terribili.
IL BOLLETTINO MEDICO RASSICURA -Il 26 luglio 2009 viene diramato dall'ospedale di Budapest un bollettino medico incoraggiante"Felipe ,non è più intubato nè sedato". Nei giorni uccessivi, poi, Dino Altmann, medico di Massa, assicura "Felipe sta migliorando giorno dopo giorno, parla e interagisce di piu' con i familiari".
LA FINE DI UN INCUBO-"Grazie a chi ha pregato per me". Sono queste le prime parole che Felipe ha rilasciato stamattina ai giornalisti subito dopo essere stato dimesso dalla clinica AEK. Parole dedicate ai suoi fan più calorosi, che in questi giorni angosciosi non hanno mai smesso di dimostrargli un profondo e sincero affetto. Ora, tutti si augurano che il pilota ritorni quanto prima al volante della sua monoposto..Schumacher ancora in auge, ma "l'era Massa"non è ancora tramontata.