Va bene l’amore per la propria squadra del cuore, ma una volta scesi in campo non c’è passato che tenga. Ferdinando Coppola, ex portiere del Napoli ed attuale terzo nell’Hellas Verona, ha parlato al Corriere del Mezzogiorno del personalissimo derby in programma fra tre giorni al Bentegodi (fischio d’inizio alle 12.30): “Domenica per me sarà un’emozione speciale. Un napoletano non dimentica, un napoletano ama a prescindere. Ma il mio Verona, dovrà puntare alla prima vittoria stagionale, bisogna uscire da una situazione difficile di classifica. A volte un risultato positivo può la medicina giusta per il futuro“.
Svincolatosi dal Bologna al termine della passata stagione, si ritrova ora in Veneto per volontà di un’altra vecchia conoscenza del club partenopeo: “E’ stato Bigon a volermi al Verona e gliene sono grato. E’ un direttore molto presente, sa tutto della squadra ed è un sostegno morale importante. Una persona seria, di poche parole ma sensate“.
A Napoli fra il 1996 e il 2000, dopo aver percorso tutta la trafila delle giovanili, Coppola vanta 25 presenze in azzurro fra Serie A, Serie B e Coppa Italia (con un saldo negativo di 36 reti subite). Dunque tanta provincia con le maglie di Bologna, Ascoli, Reggina, Piacenza, Atalanta, Siena e Torino e quattro stagioni al Milan da terzo portiere.