In occasione della serata di beneficenza dal titolo “Dreaming Napoli” organizzata dalla Fondazione Cannavaro Ferrara, tenutasi ieri sera presso il Molo Angioino, tanti gli ospiti della serata e tra questi Claudia Megrè, cantautrice e musicista napoletana, che da qualche anno si sta affacciando al panorama musicale italiano, con all’attivo già due album pubblicati, una partecipazione al programma The Voice, nella squadra guidata da Piero Pelù. La sua voce è arrivata alle orecchie del grande pubblico grazie, soprattutto, al brano Tatutami, che lasciato fuori da Sanremo, nel 2015, viene scelto da un famoso brand di abbigliamento, ma ancora prima con il duetto con Guè Pequeno. Ieri sera, ospite della serata ha rilasciato una intervista in esclusiva ai microfoni di Napolisport.net.
Queste le parole di Claudia Megrè:
Parliamo della serata, di questa bellissima iniziativa che nasce da una idea della Fondazione Cannavaro Ferrara. Una raccolta fondi contro la dispersione scolastica e in particolare un supporto concreto ai bambini che soffrono di dislessia:
“Penso che sia un evento meraviglioso, una iniziativa nobile, è bellissimo vedere Napoli così: unita in una serata stupenda”.
Tanti amici dello sport e dello spettacolo che si uniscono per una causa comune, una città, Napoli, che quando viene chiamata a supportare un progetto importante c’è:
“Questa è una cosa meravigliosa legata alla nostra città. Una fantastica iniziativa, è vero che l’unione fa la forza ed è bellissimo che ci siano serate come questa per promuovere una iniziativa straordinaria che va ad aiutare chi ha bisogno, eventi che grazie all’arte, alla musica, allo sport, che tutto si unisca per una giusta causa”.
Soprattutto con lo sport, il mondo da cui Cannavaro e Ferrara arrivano, e il calcio in particolare che più che mai sta davvero unendo una città che comincia a credere in un sogno, con il Napoli calcio in testa alla classifica di Serie A:
“Si, io sono una grande tifosa del calcio Napoli ed è bellissimo vedere questa città che è rinata, grazie a tutte queste iniziative e soprattutto vedere il Napoli che sta giocando alla grande. Diciamo che per Napoli e i napoletani è un momento straordinario”.
Secondo te a fine stagione potremmo festeggiare?
“Io sono una scaramantica, ma sono anche una grande tifosa, quindi dita incrociate e sempre forza Napoli!”