Napoli. E adesso attenti a quei due, Cassano e Pazzini vera e propria coppia gol rivelazione della stagione. Due vere e proprie spine pronte a pungere e far sanguinare un Napoli che ha tanta voglia di continuare a mostrare i segnali di ripresa fatti vedere contro il Milan prima della sosta. Tanta voglia si, ma poca, anzi pochissima salute. Donadoni ha letteralmente gli uomini contati.
SCELTE OBBLIGATE. Il tecnico del Napoli deve fare i conti, oltre che con gli infortunati cronici Maggio e Gargano, anche con la squalifica di Blasi, il forfait di Lavezzi e le condizioni ancora tutte da verificare di Vitale ed Aronica. Contro la Sampdoria Donadoni dovrebbe confermare il 3-5-2: ancora fiducia per Santacroce (di ritorno dall'Under) che comporrà la linea difensiva a tre con Cannavaro e Contini a protezione della porta difesa da Navarro; a centrocampo sull'out destro ci sarà ancora Grava (che partirà per la seconda volta consecutiva come titolare) con Mannini sulla fascia opposta; nel mezzo Pazienza e Hamsik sono gli unici ad avere il posto sicuro, per gli altri due posti c'è un ballottaggio tra Montervino ed Amodio. In attacco spazio alla coppia tutta da verificare Russotto-Zalayeta. Ma ancora non è da escludere l'impiego di Pià o Dàtolo (nel ruolo di vice-Lavezzi) o quello di Denis (al posto di Zalayeta che sembra in netto vantaggio).
NIENTE SFIDA LAVEZZI-CASSANO. Non ci sarà, dato l'infortunio del Pocho, il tanto atteso confronto tra Cassano e Lavezzi in quella che sarebbe stata una vera e propria sfida nella sfida tutta dedicata ai palati fini. La Samp non soltanto potrà contare sul talento di Bari vecchia ma anche su un Palombo e un Pazzini caricati dall'azzurro della Nazionale. Per quanto riguarda l'attaccante se da un lato ci sarà un pizzico di nervosismo ancora per l'assurda espulsione rimediata contro l'Irlanda, dall'altro canto si può dire che la punta di Mazzarri si presenta alla sfida contro il Napoli affatto stanco. Insomma, da qualsiasi angolazione la si veda, a Marassi ci vorrà tutto il cuore degli azzurri.