Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento, ha brevemente espresso il suo parere sull’ormai quasi certo addio di Amato Ciciretti, numero 10 giallorosso col contratto in scadenza a giugno 2018 e che sembra aver già trovato un accordo con il Napoli, anche se non esiste ancora l’ufficialità e non si conosco nel dettaglio i termini dell’affare.
Ciciretti, uno dei protagonisti del doppio salto dalla C alla A col quale il Benevento ha riscritto la sua storia, quest’anno non è riuscito a ripetersi sui livelli degli ultimi due anni, finendo per essere la delusione più cocente della stagione sannita. Indubbiamente gli infortuni hanno condizionato questa prima metà di campionato del giocatore (per lui 11 presenze e solo due gol, di pregevole fattura, contro la Sampdoria alla prima e contro la Juventus allo Stadium)ma nella città campana sono in molti quelli che hanno scaricato il numero 10, reo di aver voltato le spalle troppo presto alla causa giallorossa, simulando problemi fisici e cercando il più possibile di non essere coinvolto nei pessimi risultati del club. Ora, questo accordo quasi fatto con gli azzurri, potrebbe rendere insanabile la frattura fra ambiente e giocatore.
Sulla vicenda si è espresso laconicamente il mister ex Palermo, dichiarando quanto segue:
“Ciciretti? Era nell’aria che potesse andare via, non ci ha detto niente. Essendo a scadenza di contratto, ho chiesto alla società un giocatore con le sue stesse qualità. Come i procuratori, il club farà i suoi interessi e io faccio gli interessi miei, della squadra e della società. Se lo vedrò concentrato giocherà altrimenti gli preferirò che sta mentalmente meglio.”