"Fashion ed ironico" così è stato definito sul sito ufficiale della S.S.C. Napoli il nuovo calendario della squadra azzurra che per tutto il 2010 terrà compagnia i tifosi partenopei che volessero rinnovare l'appuntamento, visto che sono due anni che va avanti con ampio successo questa piacevole consuetudine. Questo nuovo calendario rappresenta "una scelta strategica per distinguersi nell’ambiente competitivo di riferimento, per implementare il valore del Brand SSC Napoli e per valorizzare la partnership con gli Sponsor ed i Licenziatari". Così si legge nella nota di presentazione sempre sul sito ufficiale del Napoli. L'ammiraglio Cannavaro, il forzuto mozzo Denis, il marinaretto Pazienza e tanti altri protagonisti azzurri sono stati immortalati nelle vesti di attori "consumati" in 14 scatti di pregevole qualità realizzati dal maestro di moda Diego Santangelo. Il nuovo calendario sarà disponibile dal 17 dicembre, in serie limitata, in edicola in allegato al Corriere dello Sport al prezzo di 8,90 euro in più rispetto al costo del quotidiano.
QUAGLIARELLA E L'ATTACCO – In occasione della presentazione svoltasi questo pomeriggio nella sala conferenze di Castelvolturno, Fabio Quagliarella, Morgan De Sanctis e German Denis hanno colto l'occasione per commentare le loro sensazioni in merito a questa simpatica iniziativa ma anche per parlare del lieto momento di tutta la squadra e delle sue ambizioni future. Ecco Quagliarella, mattatore dell'ultima sfida col Bari: "Era la prima volta che vi partecipavo, ma questo calendario ci è stato di grosso aiutarci a conoscerci una volta di più anche al di fuori dal campo. Sono cose che fanno bene ad un gruppo devo dire già ben consolidato di suo perché comunque è da un anno che il Napoli sta facendo bene, e non si potrà mai arrivare a certi obiettivi se non c'è uno spogliatoio forte e compatto. Stiamo passando un buon momento e speriamo di continuare così. L'intesa con Pocho e Tanque? Io sto benissimo con entrambi, spetterà al mister decidere sefarci giocare insieme perchè comunque c'è il rischio di subire troppo. Dove può arrivare questo Napoli? Non faccio promesse per maggio, vado di partita in partita perchè mancano ancora tante partite e speriamo di migliorare sempre di più".
DENIS E LA FIDUCIA – Concorde con il discorso fatto da Quagliarella anche il compagno di reparto German Denis che ha sottolineato: "Son d'accordo con Fabio quando dice che dovremo andare di partita in partita. La nostra volontà è quella di finire bene questa stagione sia per il Napoli ma anche per noi Nazionali che ci giochiamo una chance per i Mondiali. Penso che abbiamo un gruppo piuttosto unito e vi assicuro che dall'interno è così. Magari da fuori può non sembrare. Credo che io Fabio ed il Pocho possiamo giocare bene insieme perchè non diamo punti di riferimento alla squadra avversaria ma comunque spetterà al mister decidere come disporci in campo. Una cosa è certa: in quest'ultimo perdiodo posso dire che il mio modo di vedere è decisamente cambiato. Un paio di mesi fa sentivo di trovare poco spazio, adesso invece mi sento un giocatore importante per la squadra. Il merito è anche della piena fiducia che mi viene data da mister Mazzarri".
DE SANCTIS E LA DIFESA – Alle parole incoaggianti ed ottimiste delle due punte di diamante dell'attacco partenopeo ecco la voce del portiere Morgan De Sanctis che, dall'alto della sua esperienza, invita a non abbassare la guardia. Queste le sue dichiarazioni: "Al di là di come possa schierarsi la squadra, ciò che preme a me è portare a casa il risultato. Non sempre giocando un calcio spettacolare si ottengono i punti messi in palio. La difesa sta reggendo bene, c'è stata una bella inizione di fiducia a partire da dopo la trasferta di Catania. Veniamo da due mesi dove non abbiamo mai perso e sicuramente questo momento rappresenta un onda sulla quale dobbiamo saper cavalcare bene ed il più a lungo possibile. Speriamo che a maggio potremmo regalare bellissime soddisfazioni a questi splendidi tifosi. Il calendario? Rendere partecipi tutti e far si che ognuno possa sentirsi importante credo sia la ricetta giusta per pervenire ai risultati".