Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della sua squadra ma non solo. Il pareggio contro la Fiorentina ha stupito il panorama calcistico italiano perché gli azzurri di Giampaolo hanno addirittura rischiato di andare via dal Franchi con i tre punti in tasca. Altro che sfavoriti nel derby con i viola, Saponara e soci hanno spaventato, eccome, la banda di Sousa.
“Da una parte abbiamo preso un punto in più e siamo contenti – ammette Corsi – dall’altra c’è il rammarico perché potevamo prendere i tre punti. Passerà alla storia come un’occasione persa”.
Il merito, o meglio l’intuizione, di Giampaolo è stato di sicuro quello di non snaturare il lavoro fatto dal suo predecessore Sarri, riuscendo a mettere da parte anche il proprio credo tattico.
“Il lavoro è sul campo e i numeri sono lì. In un ambiente grande non hai una buona reazione se pareggi qualche gara di troppo. Dopo le prime due partite c’era un po’ di scetticismo ed oggi tutti esaltano Sarri. Il Napoli è una delle squadre più organizzate di questo campionato”, ha commentato il presidente empolese sull’operato del suo ex allenatore.