Antonio Corbo, editorialista del quotidiano napoletano la Repubblica, esprime alcuni pareri personali sulla situazione attuale del Napoli e delle sue mosse di mercato. Ecco cosa si legge tra le righe del suo editoriale:
“C’è poi il Napoli-società, con il presidente sparito dai radar. E’ volato in America, tutto fermo a Castel Volturno, una società chiusa per ferie, sono sospesi anche i rinnovi dello staff medico”.
Corbo parla di un Napoli completamente in stand-by, incapace inoltre di risolvere due importanti questioni: “Tutto tace, a due settimane dalla ripresa. E nessuna delle due grane è stata finora risolta. C’è un allenatore, Maurizio Sarri, che considera questo il suo ultimo campionato a Napoli e c’è la porta vuota: tra Reina, Sepe e Rafael chi parte e chi resta? Mistero.”
Poi sui possibili acquisti della società partenopea: “Incantato come un vecchio disco in vinile, il mercato ripete che il Napoli forse prendere il ventenne esterno algerino del Bordeaux, Adam Ounas, ed il ventunenne Alex Berenguer, spagnolo dell’Osasuna. Due giovani talenti, di Giuntoli c’è da fidarsi. Ma se le notizie sono queste, il Napoli non solo è in ritardo su Juve, Milan, Inter e Roma. E’ fuori tema” – conclude – .