Catastrofe sfiorata in Coppa Italia per il Milan di Sinisa Mihajlovic, che nel quarto turno col Crotone a San Siro incappa in una prestazione a dir poco inquietante – complice un massiccio turnover – che spinge la Curva Sud ad abbandonare lo stadio a gara in corso. L’1-1 dei tempi regolamentari, firmato Luiz Adriano e Budimir, costringe infatti i rossoneri a sbrigare la pratica all’over-time con una chirurgica punizione di Bonaventura e la seconda firma consecutiva della rivelazione Mbaye Niang. Agli ottavi il tecnico serbo dovrà di nuovo confrontarsi col proprio passato a Marassi sul campo della Sampdoria.
Tutto facile, invece, nel match delle 18.00 per il Torino di Ventura, che travolge per 4-1 in casa un’altra cadetta, il Cesena, con le reti di Gazzi, Moretti, Maxi Lopez e Benassi. Ad attendere i granata agli ottavi nientemeno che gli odiati cugini della Juventus per un infuocato derby di coppa allo Stadium. Avanti anche lo Spezia di Mimmo Di Carlo in virtù del 2-0 casalingo alla Salernitana nella sfida delle ore 15.00: al vantaggio di Calaiò (poi espulso) al 13′ è seguito a distanza di venti di minuti il raddoppio di Postigo. Nel turno successivo i liguri faranno visita, all’Olimpico, alla Roma di Rudi Garcia.
In programma per oggi altri tre match con protagoniste ben quattro formazioni di massima serie. Alle 15.00 il Palermo di Ballardini riceve al Barbera l’Alessandria, terzo nel girone A di Lega Pro; alle 18.00 Gigi Del Neri farà il suo debutto sulla panchina del Verona al cospetto del Pavia, quarto nel medesimo girone di Lega Pro; infine, alle 21.00 sarà la volta del big match del Friuli fra Udinese e Atalanta. La vincente di Verona-Pavia incontrerà il Napoli al San Paolo nel match d’esordio in Coppa Italia degli azzurri.
COPPA ITALIA, 4° TURNO
MARTEDI’ 1° DICEMBRE:
Spezia – Salernitana 2-0 [13′ Calaiò (Sp), 33′ Postigo (Sp)]
Torino – Cesena 4-1 [3′ Gazzi (T), 13′ Moretti (T), 51′ Maxi Lopez (T), 68′ Cascione (C), 84′ Benassi (T)]
Milan – Crotone 3-1 d.t.s [47′ Luiz Adriano (M), 68′ Budimir (C), 105+1′ Bonaventura (M), 11′ Niang (M)]
MERCOLEDI’ 2 DICEMBRE:
Palermo – Alessandria
Hellas Verona – Pavia
Udinese – Atalanta