Napoli. In un primo momento c'è stato un tentativo per arrivare a D'Agostino dell'Udinese, ma la pista si è rivelata impraticabile a causa dell'inserimento nella trattativa di grandi club di prima fascia come l'Inter, poi il finto interessamento per il laziale Ledesma, che serviva meramente a sviare l'attenzione dal vero obiettivo individuato della società partenopea per rinforzare il centrocampo azzurro. Questi risponde al nome di Daniele Conti, regista e bandiera della squadra rossoblù. Formazione in cui milita da dieci anni. Conti è il giocatore scelto dalla società partenopea per guidare il centrocampo azzurro nella stagione del rilancio in chiave europea. Il centrocampista romano al contrario di altri giocatori come Floccari e Bianchi, i quali hanno dapprima esitato e poi rifiutato il trasferimento all'ombra del Vesuvio, alla prospettiva di poter vestire la maglia azzurra e calcare l'erba del San Paolo nella prossima stagione si è mostrato subito inorgoglito ed entusiasmato, nonostante sia molto legato alla squadra del Cagliari.
Il giocatore – Conti, nasce a Nettuno nel 1979, figlio d'arte, suo padre Bruno è stato per anni bandiera e colonna sia della Roma che della Nazionale. Inizia la carriera nelle giovanili della Roma, che lascerà nel 1999 per trasferisi al Cagliari, squadra dove tuttora milita e dove ha collezionato 224 presenze, realizzando 17 reti. Ha sempre amato e sognato di giocare in due squadre la Roma di suo padre ed il Napoli che fu di Maradona. Dopo il match Napoli – Cagliari non nascose la sua simpatia per la squadra partenopea: "Giocare al San Paolo fa sempre un certo effetto. Ti dà una carica che non ritrovi in altri stadi".
La smentita – Intanto il presidente rossoblù Cellino si è affrettato nello smentire l'eventuale addio di Conti al Cagliari: "Smentisco qualsiasi tipo di trattativa che riguardi Daniele Conti o altri elementi della rosa. Nessun tesserato del Cagliari è in vendita. L'unico giocatore che lascerà la squadra il 30 giugno 2009 sarà Acquafresca". Attaccante che indiscrezioni di mercato vogliono seguito dal Napoli insieme al portiere rossoblù Marchetti.