Mancano poco più di 24 ore al posticipo Chievo-Napoli, sfida che andrà a chiudere la nona giornata di Serie A. La vigilai si fa rovente, con il Napoli che arriverà in forma smagliante al Bentegodi, dove però i padroni di casa vorranno ben figurare per confermare l’ottimo avvio di stagione. Vincere contro gli azzurri significherebbe, per Maran, accertare, in maniera quasi definitiva, che quella dei clivensi sarà una tranquilla salvezza: niente affanni per quella che si rivelerebbe una delle annate migliori dei gialloblu. Per il Napoli, invece, strappare i tre punti nel fortino clivense equivarrebbe a dichiarare apertamente le proprie intenzioni alle dirette concorrenti per la corsa allo scudetto: non potrebbero più nascondersi gli uomini di Sarri, che però continua a mantenere un profilo basso. Semplice scaramanzia o paura di pronunciarsi troppo presto? Intanto Rolando Maran ha scelto i 22 che prenderanno parte all’incrocio pericoloso di domani sera. Da sottolineare il rientro di M’Poku, mentre sarà sempre assente il lungodegente Mariano Izco, lontano dal campo sin dalla gara interna con l’Inter. Ecco la lista completa:
Portieri: Albano Bizzarri, Walter Bressan, Andrea Seculin.
Difensori:Alessandro Gamberini, Fabrizio Cacciatore, Nicolas Frey, Massimo Gobbi, Bostjan Cesar, Gennaro Sardo, Dario Dainelli.
Centrocampisti: Anders Christiansen, Valter Birsa, Giampiero Pinzi, Nicola Rigoni, Lucas Castro, Ivan Radovanovic, Simone Pepe.
Attaccanti: Sergio Pellissier, Alberto Paloschi, Riccardo Meggiorini, Paul Josè Mpoku, Roberto Inglese.