La dodicesima giornata di Serie A vedrà il Napoli di Maurizio Sarri impegnato sull’ostico terreno di gioco del Bentegodi: di fronte un Chievo ambizioso e con la voglia di far bene davanti al proprio pubblico. Una sfida che si prospetterà ricca di emozioni: da una parte i clivensi che devono rifarsi dopo le due brutte sconfitte patite contro Milan e Sampdoria, dall’altra gli azzurri che proveranno a tenere a distanza le inseguitrici.
Una novità in casa Chievo – I gialloblu arrivano al match con gli sfavori del pronostico: tuttavia, Rolando Maran crede nel suo undici base e lo lancia in campo. Solito 4-3-1-2, schema di gioco tipico dei veneti. L’unica novità è la presenza del giovanissimo Bastien in mediana. Birsa agirà al fianco di Inglese, supportati da El Pata Castro.
Napoli con i titolarissimi – La complicata trasferta spinge il tecnico partenopeo a puntare sugli inamovibili: l’unico ballottaggio è tra Maggio e Mario Rui. Qualora toccasse al primo, Hysaj andrebbe a ripiegare sulla fascia sinistra. Confermata la presenza di Mertens in attacco nonostante il risentimento muscolare accusato in settimana. Dubbio Reina per un problema alla schiena.
Probabili formazioni:
Chievo (4-3-1-2) – Sorrentino, Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Castro; Birsa, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Jaroszynski, Cesar, Bani, Depaoli, Tomovic, Rigoni, Garritano, Gaudino, Stepinski, Meggiorini, Pellissier, Pucciarelli. Allenatore: Rolando Maran.
Napoli (4-3-3) – Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Calleon, Insigne, Mertens. A disposizione: Sepe, Rafael, Rui, Chiriches, Maksimovic, Rog, Jorginho, Allan, Giaccherini, Ounas. Allenatore: Maurizio Sarri.