Federico Chiesa, accostato più volte al Napoli e pupillo di De Laurentiis, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Corriere dello Sport, parlando della sua situazione attuale alla Fiorentina, ma anche della corsa scudetto.
Sul suo futuro: “Questa è una domanda a cui adesso non penso di saper rispondere perché sono concentrato esclusivamente sulla Fiorentina, sugli allenamenti e sulle partite domenicali, quindi non penso assolutamente a cosa farò dopo. Anche perché, per fortuna, c’è ancora tanto tempo“.
Napoli o la Juve per lo scudetto? La risposta di Chiesa: “Faccio fatica a dirlo perché quest’anno è veramente una battaglia. Sono due contendenti molto forti: il Napoli gioca un bel calcio, la Juve è già sei anni che vince. Sarà veramente difficile per il Napoli tenere questo passo ma diciamo che il Napoli per il gioco che esprime, per l’aggressività che mette in campo ha stupito tutti. Alla fine della stagione ci potremo divertire vedendo continuare questa sfida fino alle ultime giornate. Si vedrà solo nelle ultime partite chi potrà vincere. Oggi sembra uno scontro alla pari, in cui dunque conteranno tanti elementi: episodi, forma fisica, infortuni…”.
Fiorentina a vita? “Questo non lo so perché io penso veramente solo all’allenamento, alla partita di domenica e questo è il mio unico pensiero, il mio sguardo è fisso sul calendario e sui risultati. Il resto verrà”