Aurelio De Laurentiis in più di un’occasione ha mostrato il proprio interesse verso uno dei maggiori talenti del calcio italiano, Federico Chiesa. Il patron azzurro ha cercato di portare il calciatore della Fiorentina sotto il Vesuvio, ma ha sempre trovato l’opposizione del club viola.
Proprio Chiesa ha rilasciato un’intervista per Il Corriere della Sera nella quale ha parlato anche di mercato:
“L’estate è stata serena. Non ci sono state ansie legate al mercato perché, d’intesa con la società, avevo deciso che sarei rimasto a Firenze. Per me è stata la scelta migliore. E sapere che valgo così tanto non mi toglie il sonno, né mi condiziona la vita: i prezzi negli ultimi anni sono andati alle stelle e io semplicemente cerco di non pensarci”.
Inoltre, il talento viola, ha commentato l’arrivo di Cristiano Ronaldo e di Ancelotti, due profili che hanno reso più appetibile la Serie A:
“CR7? Ci ho giocato contro la scorsa estate a Madrid. Fa cose che noi possiamo soltanto immaginarci: un alieno. Cristiano aiuterà la Juventus a vincere, ma anche il calcio italiano a espandersi. Con lui e Ancelotti cresceremo in appeal“.